Ballardini Carni

F.lli Ballardini Carni

di Ballardini Giovanni, Roberto e Arrigo SNC
AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ CERTIFICATO

La Qualità soprattutto! Dal 1929

ORIGINI

La nostra tradizione continua nel tempo. È il 19 dicembre 1929 quando nonno Giovanni, firmando congiuntamente alla signora Maria Sommadossi l'atto di compravendita, dà inizio all'attività della Macelleria Ballardini sita nella casa civica n° 165 a Tione di Trento.

Poca attrezzatura ma tenuta bene, spazi piccoli ma accoglienti per cominciare questa avventura che ancora oggi prosegue sostenuta da forte impegno, e caparbietà. È con Gianfranco e Piergiorgio, la seconda generazione Ballardini che, adeguando con razionalità strutture e mezzi, si dà corso ad un'attività che già presenta i segni del futuro.

Negli Anni '50 la macellazione diviene sempre più intensa, il lavoro si espande; i viaggi e gli incontri sono ora necessari per aprire nuove prospettive. Con gli Anni '60 e '70 ecco dunque la modernità, lo sviluppo e la volontà che porteranno benessere e tranquillità di lavoro… Fino agli Anni '80, periodo che vede trasformare il volto antico della macelleria. Giovanni, Roberto e Arrigo, figli di Gianfranco, con nuovo impulso proseguono il lavoro e danno alla sede di via del Foro una nuova fisionomia, un gusto contemporaneo accogliente e innovativo.

Nel 1995 ancora una volta è tempo di ristrutturazione e per entrare nel terzo millennio il rinnovo della macelleria è totale; nuove murature, moderne attrezzature, macchine e tecnologia. Poi, accanto alla tradizionale attività si affianca il negozio di prodotti biologici e biodinamici dal nome "L'Angolo Bio" che offre un'alimentazione assolutamente naturale e in linea con i principi del benessere e della salute.

Anno 2000: tecnologia all'avanguardia nella nuova sede/stabilimento per la moderna lavorazione, conservazione, commercializzazione all'ingrosso di Ragoli... Ancora una volta la nostra tradizione, con orgoglio e passione continua nel tempo.