Politica per la qualità
La presente Politica per la Qualità espressa dalla Direzione aziendale parte dal seguente principio:
L’azienda considera la qualità dei prodotti e dei servizi offerti una scelta strategica per realizzare l’obiettivo di una sempre crescente soddisfazione dei Clienti.
Per raggiungere questo obiettivo tutte le attività aziendali vengono svolte con un supporto di metodologie e strumenti integrati in un Sistema Qualità, che si basa su principi orientati alla prevenzione degli eventi non conformi ed al miglioramento continuo. Tutto ciò mira ad ottimizzare i processi decisionali, gestionali e operativi tenendo conto anche delle esigenze delle parti interessate.
Il Sistema Qualità è stato sviluppato in coerenza con le politiche aziendali, la norma ISO 9001 e la normativa cogente.
Ciò si traduce nel mantenere un Sistema di gestione Qualità aziendale che prevede:
• gestire i rischi aziendali
• fissare obiettivi qualitativi e regole per la loro ridefinizione periodica secondo propositi di crescita ed evoluzione dei precedenti livelli organizzativi, in rapporto alle mutate condizioni di mercato e climatiche
• tenere sotto controllo i processi, identificare e registrare le conformità con dati e fatti;
• chiarire compiti e responsabilità
• mantenere un adeguato livello di formazione e addestramento dei collaboratori coinvolti;
• adeguare costantemente il sistema alle nuove situazioni di contesto anche climatico
• coinvolgere costantemente il collaboratore e le parti interessate, considerando che i problemi della qualità richiedono una partecipazione unanime dalla fase di individuazione degli stessi fino alla applicazione ed al mantenimento delle soluzioni;
• consolidare i miglioramenti raggiunti e verificare la soddisfazione del cliente.
Data, 01 gennaio 2024
La Direzione